
L’Anffas Onlus oramai dal 2012 sta diffondendo in Italia il progetto “Pathways II: creazione di percorsi di apprendimento permanente per persone con disabilità intellettiva e/o relazionale”, promosso da Inclusion Europe e finanziato dal Programma per l’Apprendimento Permanente dell’Unione Europea.
Il linguaggio facile da leggere è un linguaggio che aiuta le persone, non solo quelle con disabilità, a leggere e capire le informazioni difficili. Le informazioni facili da leggere sono importanti nella vita delle persone, perché le aiutano a trovare le cose di cui hanno bisogno, le aiutano a prendere delle decisioni e a fare delle scelte.
Proprio per l’importanza di questo linguaggio, l’Anffas Onlus di Udine intende diffondere e portare a conoscenza di tutti, il linguaggio easy to read. Il corso easy to read, previsto per i primi mesi del 2015, si suddividerà in due percorsi distinti, il primo percorso sarà rivolto alle persone con disabilità mentre l’altro sarà rivolto a operatori, volontari, famigliari e persone interessate all’argomento.
Per i dettagli sulle date e gli orari dei percorsi, uscirà un secondo comunicato!